Creare/modificare account email

Tramite il nostro Webadmin (https://webadmin.bweb.ch/) avete la possibilità di creare e/o modificare gli indirizzi email del vostro dominio.

Solo gli account amministratori del vostro dominio possono accedere a Webadmin e creare degli account nuovi.

Per altre configurazioni successive alla nuova creazione, seguite le voci del menu seguente.

Gestione account

Per creare e/o modificare un account si deve accedere al Webadmin con l’account amministratore, che normalmente è info@vostronome.ch

Spiegazioni

L’immagine sopra ha i testi in inglese, ma i passaggi nelle altre lingue sono i medesimi.
Qui a fianco trovate descritti i passaggi mostrati nell’immagine.

  1. Dal menu di  sinistra, selezionare Domain Manager
  2. Doppio clic sul proprio dominio
  3. Dalla nuova finestra che si apre, selezionare Account
  4. Cliccare su bottone New / Nuovo per creare un nuovo account, oppure su uno esistente per modificarlo
  5. Compilare in modo completo i seguenti campi:
    • First and last name: nome e cognome
    • Mailbox domain: rimane selezionato il vostro dominio
    • Mailbox name: nome del nuovo account (tutto ciò che precede la @)
    • Mailbox password: digitare 2 volte la password. L’uso di password semplici non è permesso >> usare lettere maiuscole, minuscole e numeri.
  6. Salvare il nuovo account

Supporto remoto

Scarica TeamViewer per poter usufruire del nostro supporto remoto. (con spiegazioni)

Configurare la propria Email

Impostazioni del proprio account email per i client di posta, tablet e smartphone

Autoresponder Email

Attiva la risposta automatica in caso di assenza: su Webmail o Webadmin.