Effettuate l’accesso al pannello di controllo su Hestia. L’url di accesso deve essere in vostro possesso.
Nelle schermate seguenti trovate diverse operazioni.
Effettuate l’accesso al pannello di controllo su Hestia. L’url di accesso deve essere in vostro possesso.
Nelle schermate seguenti trovate diverse operazioni.
(1) Nel pannello di controllo cliccare su MAIL per passare alla gestione degli account.
(2) Cliccare su un account specifico per modificarne le impostazioni
(3) Aggiungere un nuovo account email
Quanto cliccate sull’account da modificare vd. pt. (2) precedente:
(4) Account attuale in modalità modifica
(5) Per modificare la password, inserirne una nuova e salvare (8)
(6) Auto-reply, Autoresponder: selezionare la checkbox e compilare il messaggio per una risposta automatica (vd. blocco successivo per impostazioni ulteriori)
(7) Inoltro automatico delle email ricevute ad un altro indirizzo email
(8) Salvare le modifiche
Il nuovo client di posta su server (webmail) al quale accedete è Roundcube.
Su Roundcube impostate i filtri, le regole o altre impostazioni avanzate per le email.
Risposta automatica (Out-of-office)
(1) Impostazioni
(2) Filtri
(3) Creare un nuovo filtro
(4) Nome del filtro
(5) Selezionare > Tutti i messaggi
(6) Azioni > Rispondi con messaggio > inserire/compilare il messaggio nelle sue parti
(7) Salvare
Una programmazione automatica non è possibile. Roundcube permette una impostazione solo in questo modo attraverso un filtro, dove l’attivazione e la disattivazione sono manuali.
In modo similare a quanto indicato nel blocco precedente, su Roundcube si possono usare i Filtri per impostare degli automatismi per, ad esempio, spostare la posta che contiene un determiato termine XYZ direttamente nella cartella SPAM.
Vedi quanto impostato nell’immagine seguente: