Configurazione mailinglist tramite Webadmin

Tramite il nostro Webadmin (https://webadmin.bweb.ch/) avete la possibilità di creare e gestire delle liste di distribuzione email.

Cioè potete scrivere un’email, inviarla ad un singolo indirizzo (che è la lista stessa), e poi farla recapitare in automatico a tutti i membri di una lista.

Le liste devono essere impostate correttamente, altrimenti il rischio è che non funzionino come desiderato!

Creare una lista nuova

Seguite i punti dell’immagine a fianco per creare una nuova lista di distribuzione.
https://webmail.bweb.ch

Impostazione degli HEADER

A dipendenza di ciò che desiderate sia mostrato al destinatario delle email, potete scegliere tra varie opzioni.

Impostaz. SUBSCRIPTION

In Subscription si deve deselezionare: Allow subscription requests  e Allow unsubscription requests così nessuno può gestire le iscrizioni.
Deselezionare anche  “Notify subscribers/unsubscribers on the status of their requests”  di modo che nessuno riceva email di conferma; altrimenti quando viene aggiunto un nuovo indirizzo, questo riceve una email di conferma dell’avvenuta aggiunta.

Impostaz. SETTINGS

Selezionare “Refuse messages from non list members” altrimenti uno può fare spam sulla lista se ha l’indirizzo.

Aggiunta contatti

Quando si aggiunge un nuovo contatto, questo può avere 3 tipi di impostazioni.

Normal = Read only e Post only
Read only = riceve solo e non può inviare
Post only = invia alla lista ma non riceve

Invio con ALLEGATI

L’invio di email tramite liste di distribuzione è un mezzo veloce e potente per raggiungere tanti destinatari con una singola email.
Di regola, l’invio di email con ALLEGATI sono però vietate!
State usando un servizio che non è una Newsletter pura, ha quindi un’architettura diversa.
In caso di invii con allegati, consigliamo l’uso di servizi come WeTransfer di modo che si possano inviare i link (URL assoluti) e non gli allegati stessi.
L’utente che crea dei problemi, è da ritenersi personalmente responsabile.

Supporto remoto

Scarica TeamViewer per poter usufruire del nostro supporto remoto. (con spiegazioni)

Configurare la propria Email

Impostazioni del proprio account email per i client di posta, tablet e smartphone

Autoresponder Email

Attiva la risposta automatica in caso di assenza: su Webmail o Webadmin.