I servizi di Backup MX e DNS Secondario permettono ad un dominio internet che ha già i servizi E-mail, DNS e Web attivi, di avere un backup DNS e/o MX (e-mail) in caso di problematiche hardware (rottura di componenti server), software e di connettività (banda internet).

Per ulteriori domande o informazioni tecniche maggiori, prendete contatto diretto.

Backup MX

Una volta configurato il record mx a livello DNS per il dominio in questione, in caso di momenti di downtime del Server E-mail primario, le e-mail al posto di non venire recapitate nella vostra casella, quindi rifiutate, verranno invece correttamente consegnate al nostro Server di Backup.
Ad intervalli regolari il server tenterà di consegnare la posta al server primario per poter essere letta, in un secondo tempo, da voi.

DNS Secondario

Lo stesso discorso vale per i downtime a livello Server DNS. Incontrando delle problematiche hardware, software e di connettività il Server principale non risponde più alle richieste, così i vostri servizi non saranno più raggiungibili. Il nostro DNS Secondario sarà aggiornato per poter rispondere correttamente e temporaneamente in sostituzione del vostro DNS.

Backup FTP

  • backup remoto
  • sicurezza su location differente
  • datacenter svizzero professionale
  • backup veloce e semplice via FTP
  • multiple user read/write permission