Chi siamo

Presenti dal 2005, ma appassionati da sempre!

Giovanni Boldini

CEO – Project manager – Designer
Web, UX Design, TotalGest

2005 | gio(@)softcodex.ch

Francesco Boldini

CEO – Ing. SUP Informatico
Software, Sistemista, TotalGest

2005 | boldini(@)softcodex.ch

Luigi Alberti

CEO – Ing. SUP Informatico
Sistemista Windows, Email

2005 | alberti(@)softcodex.ch

Software

Vendita TotalGest, TotalPOS e vtenext

Luca Pizzi

Product manager – Supporto
TotalGest, TotalPOS, Terminali

2015 | luca(@)softcodex.ch

Matteo Martini

Product manager – CRM Specialist
CRM vtenext

2020 | martini(@)softcodex.ch

Software

Sviluppo TotalGest, TotalPOS e vtenext

Antonio Norman

Software engineer
TotalGest

2017 | antonio(@)softcodex.ch

Simone Laghi

Software engineer
CRM vtenext

2020 | laghi(@)softcodex.ch

Hardware

Vendita e supporto

Claudia Boldini

Addetta informatica AFC
Segretariato e Supporto

2017 | segretariato(@)softcodex.ch

Mattia Esposito

Sistemista – Supporto IT
Supporto hardware

2018 | mattia(@)softcodex.ch

Samantha Alberti

Segretariato
Segretariato e Supporto TotalGest

2020 | segretariato(@)softcodex.ch

La nostra storia dal 2005 ad oggi

2020

Nasce softpox.ch

Abbiamo sempre cercato il contatto con i nostri clienti, ma in tempi di coronavirus, abbiamo deciso di ripensare alcune attività e di iniziare a vendere alcuni dei nostri prodotti online.
Nel mese di aprile viene lanciato lo SHOP Online softpox.ch

CRM vtenext

Si tratta di un anno iniziato in modo speciale, con diversi cambi interni e l’acquisizione di nuove competenze in ambito CRM con vtenext.
Benvenuti a Samantha, Matteo e Simone.

Cifra doppia per il nostro team, siamo in 10!

2019

Nuova sede a Taverne

TotalGest festeggia 10 anni dal rilascio della prima versione stabile e con la versione 3, si inizia al graduale passaggio dagli invii via carta a quelli via email.

Dopo 14 anni a Lamone, ci siamo spostati in nuovi uffici, più ampi e più strutturati, nella nuova sede a Taverne.

2018

TotalGest 3.0

Rilascio di TotalGest 3 (autunno 2018). Auguri a Claudia e Francesco per la nascita del piccolo Daniel.
Entra a fare parte del team Mattia, benvenuto!

Team a quota 7.

2017

Doppio benvenuto

Un anno pieno di soddisfazioni, TotalGest continua a svilupparsi e dall’autunno c’è una nuova risorsa dedicata al 100% al nostro gestionale (benvenuto Antonio!) ed al nostro segretariato (benvenuta Claudia!).

Team a quota 6.

2016

Prima grande promozione

TotalGest e TotalPOS continuano a crescere e a settembre è arrivata la promozione 111giorni per festeggiare i nostri 11 anni di amore e passione .

2015

Il team cresce

Da febbraio il nostro team è nuovamente allargato. Benvenuto Luca!
Dopo 8 anni ad Agno, tutti i nostri server sono stati spostati in un nuovo data center a Manno ed a settembre abbiamo compiuto 10 anni.

Team a quota 4.

2014

TotalPOS 2.0

La prima versione di TotalPOS, viene completamente riscritta e da applicazione web, diventa un’installazione client locale, per poter funzionare anche offline.

2013

Nasce TotalPOS

Dallo sviluppo costante di TotalGest e dalle diverse richieste, nasce TotalPOS, software per registratori di cassa sia touchscreen (cassa classica) che desktop (uso tramite un notebook/computer) per attività con vendita diretta (negozi).

2012

TotalGest 2.0

Ampliamento della struttura web server e notevole sviluppo di TotalGest che ci ha permesso di rilasciare la nuova versione 2.0

2011

Prima assunzione

Ad inizio anno, la nostra squadra di lavoro si è allargata una prima volta con l’assunzione di un programmatore, soprattutto in ambito web. Questa prima esperienza è andata avanti fino alla primavera 2013.

2010

App su smartphone

Ci siamo lanciati nello sviluppo di un app, che in estate era disponibile sull’app store Apple. L’app non è stata successivamente più portata avanti.

2009

Nasce TotalGest

Dopo 4 anni con degli spazi ridotti, abbiamo ampliato i nostri uffici con la superficie triplicata rispetto ai primi anni di attività.

Inizia anche la vita del nostro software gestionale TotalGest.

2008

Data Center

Ad inizio anno, abbiamo ampliato e migliorato la nostra struttura server in ambito hosting.

La struttura server era una delle poche IIS, quindi non Linux, in Ticino, in modo che potessimo garantire il supporto a siti web sviluppati in ASP .NET, linguaggio allora molto usato da diversi sviluppatori locali.

2007

Vendita di hardware

Sviluppo del settore della vendita di materiale hardware con gestione e assistenza per le reti informatiche aziendali, responsabile di questo settore diventa Luigi Alberti

2006

CMS Manager S3

Sulla scia dei primi CMS, Mambo e Joomla in particolare, abbiamo iniziato lo sviluppo del CMS Manager S3, che è stato il motore di tutti i siti e le web application che abbiamo sviluppato dal 2006 al 2013, anno in cui, in primavera, ne abbiamo interrotto lo sviluppo per passare definitivamente a WordPress.

2005

Nasce softCodex Sagl

Dopo un’estate movimentata, a settembre nasce softCodex Sagl come evoluzione di bweb s.n.c.
Il nome bweb é stato mantenuto ed è tuttora attivo: alcuni nostri web server sono sul dominio bweb.ch

Il team iniziale, ma solo per i primi 12 mesi, era di 4 persone.