Giovanni Boldini
CEO – Project manager – Designer
Web, UX Design, TotalGest
2005 | gio(@)softcodex.ch
CEO – Project manager – Designer
Web, UX Design, TotalGest
2005 | gio(@)softcodex.ch
CEO – Ing. SUP Informatico
Software, Sistemista, TotalGest
2005 | boldini(@)softcodex.ch
CEO – Ing. SUP Informatico
Sistemista Windows, Email
2005 | alberti(@)softcodex.ch
Product manager – Supporto
TotalGest, TotalPOS, Terminali
2015 | luca(@)softcodex.ch
Product manager – CRM Specialist
CRM vtenext
2020 | martini(@)softcodex.ch
Software engineer
TotalGest
2017 | antonio(@)softcodex.ch
Software engineer
CRM vtenext
2020 | laghi(@)softcodex.ch
Addetta informatica AFC
Segretariato e Supporto
2017 | segretariato(@)softcodex.ch
Sistemista – Supporto IT
Supporto hardware
2018 | mattia(@)softcodex.ch
Segretariato
Segretariato e Supporto TotalGest
2020 | segretariato(@)softcodex.ch
Auguri a Francesco e Claudia per l’arrivo di Nicole nella loro (e nostra) famiglia!
Abbiamo sempre cercato il contatto con i nostri clienti, ma in tempi di coronavirus, abbiamo deciso di ripensare alcune attività e di iniziare a vendere alcuni dei nostri prodotti online.
Nel mese di aprile viene lanciato lo SHOP Online softpox.ch
Si tratta di un anno iniziato in modo speciale, con diversi cambi interni e l’acquisizione di nuove competenze in ambito CRM con vtenext.
Benvenuti a Samantha, Matteo e Simone.
Cifra doppia per il nostro team, siamo in 10!
TotalGest festeggia 10 anni dal rilascio della prima versione stabile e con la versione 3, si inizia al graduale passaggio dagli invii via carta a quelli via email.
Dopo 14 anni a Lamone, ci siamo spostati in nuovi uffici, più ampi e più strutturati, nella nuova sede a Taverne.
Rilascio di TotalGest 3 (autunno 2018). Auguri a Claudia e Francesco per la nascita del piccolo Daniel.
Entra a fare parte del team Mattia, benvenuto!
Team a quota 7.
Un anno pieno di soddisfazioni, TotalGest continua a svilupparsi e dall’autunno c’è una nuova risorsa dedicata al 100% al nostro gestionale (benvenuto Antonio!) ed al nostro segretariato (benvenuta Claudia!).
Team a quota 6.
TotalGest e TotalPOS continuano a crescere e a settembre è arrivata la promozione 111giorni per festeggiare i nostri 11 anni di amore e passione .
Da febbraio il nostro team è nuovamente allargato. Benvenuto Luca!
Dopo 8 anni ad Agno, tutti i nostri server sono stati spostati in un nuovo data center a Manno ed a settembre abbiamo compiuto 10 anni.
Team a quota 4.
La prima versione di TotalPOS, viene completamente riscritta e da applicazione web, diventa un’installazione client locale, per poter funzionare anche offline.
Dallo sviluppo costante di TotalGest e dalle diverse richieste, nasce TotalPOS, software per registratori di cassa sia touchscreen (cassa classica) che desktop (uso tramite un notebook/computer) per attività con vendita diretta (negozi).
Ampliamento della struttura web server e notevole sviluppo di TotalGest che ci ha permesso di rilasciare la nuova versione 2.0
Ad inizio anno, la nostra squadra di lavoro si è allargata una prima volta con l’assunzione di un programmatore, soprattutto in ambito web. Questa prima esperienza è andata avanti fino alla primavera 2013.
Ci siamo lanciati nello sviluppo di un app, che in estate era disponibile sull’app store Apple. L’app non è stata successivamente più portata avanti.
Dopo 4 anni con degli spazi ridotti, abbiamo ampliato i nostri uffici con la superficie triplicata rispetto ai primi anni di attività.
Inizia anche la vita del nostro software gestionale TotalGest.
Ad inizio anno, abbiamo ampliato e migliorato la nostra struttura server in ambito hosting.
La struttura server era una delle poche IIS, quindi non Linux, in Ticino, in modo che potessimo garantire il supporto a siti web sviluppati in ASP .NET, linguaggio allora molto usato da diversi sviluppatori locali.
Sviluppo del settore della vendita di materiale hardware con gestione e assistenza per le reti informatiche aziendali, responsabile di questo settore diventa Luigi Alberti
Sulla scia dei primi CMS, Mambo e Joomla in particolare, abbiamo iniziato lo sviluppo del CMS Manager S3, che è stato il motore di tutti i siti e le web application che abbiamo sviluppato dal 2006 al 2013, anno in cui, in primavera, ne abbiamo interrotto lo sviluppo per passare definitivamente a WordPress.
Dopo un’estate movimentata, a settembre nasce softCodex Sagl come evoluzione di bweb s.n.c.
Il nome bweb é stato mantenuto ed è tuttora attivo: alcuni nostri web server sono sul dominio bweb.ch
Il team iniziale, ma solo per i primi 12 mesi, era di 4 persone.