Giovanni Boldini
CEO – Project manager – Designer
2005 | gio(@)softcodex.ch
CEO – Project manager – Designer
2005 | gio(@)softcodex.ch
CEO – Ing. SUP Informatico
2005 | boldini(@)softcodex.ch
CEO – Ing. SUP Informatico
2005 | alberti(@)softcodex.ch
Product manager – Supporto
TotalGest, TotalPOS, Terminali
2015 | luca(@)softcodex.ch
Product manager – CRM Specialist
CRM vtenext
2020 | martini(@)softcodex.ch
Software engineer
TotalGest
2017 | antonio(@)softcodex.ch
Software engineer
CRM vtenext
2020 | laghi(@)softcodex.ch
Addetta informatica AFC
Segretariato e Supporto
2017 | segretariato(@)softcodex.ch
Sistemista – Supporto IT
Supporto hardware
2018 | mattia(@)softcodex.ch
Segretariato
Segretariato e Supporto TotalGest
2020 | segretariato(@)softcodex.ch
A settembre è iniziata una promozione per festeggiare i nostri 17 anni. Sconti su 3 nostri prodotti.
Questo mese coincide anche con il passaggio definitivo alla QR-Fattura.
Le polizze PVR smetteranno di esistere in autunno. Dal 1 ottobre potrà essere usata esclusivamente la QR-Fattura.
Il nostro contributo personale a questo cambio: hello-qr.ch
Con il mese di gennaio, inizia la promozione Hello2022 che ci accompagnerà (con diverse promozioni) fino alla fine delle polizze PVR nell’autunno di quest’anno.
Nasce TotalPass, sotware per la gestione degli accessi e delle presenze. Compatibile con smartphone, tablet, desktop ed apparecchi esterni come lettori NFC o fingerprint.
Auguri a Francesco e Claudia per l’arrivo di Nicole nella loro (e nostra) famiglia!
Abbiamo sempre cercato il contatto con i nostri clienti, ma in tempi di coronavirus, abbiamo deciso di ripensare alcune attività e di iniziare a vendere alcuni dei nostri prodotti online.
Nel mese di aprile viene lanciato lo SHOP Online softpox.ch
Si tratta di un anno iniziato in modo speciale, con diversi cambi interni e l’acquisizione di nuove competenze in ambito CRM con vtenext.
Benvenuti a Samantha, Matteo e Simone.
Cifra doppia per il nostro team, siamo in 10!
TotalGest festeggia 10 anni dal rilascio della prima versione stabile e con la versione 3, si inizia al graduale passaggio dagli invii via carta a quelli via email.
Dopo 14 anni a Lamone, ci siamo spostati in nuovi uffici, più ampi e più strutturati, nella nuova sede a Taverne.
Rilascio di TotalGest 3 (autunno 2018). Auguri a Claudia e Francesco per la nascita del piccolo Daniel.
Entra a fare parte del team Mattia, benvenuto!
Team a quota 7.
Un anno pieno di soddisfazioni, TotalGest continua a svilupparsi e dall’autunno c’è una nuova risorsa dedicata al 100% al nostro gestionale (benvenuto Antonio!) ed al nostro segretariato (benvenuta Claudia!).
Team a quota 6.
TotalGest e TotalPOS continuano a crescere e a settembre è arrivata la promozione 111giorni per festeggiare i nostri 11 anni di amore e passione .
Da febbraio il nostro team è nuovamente allargato. Benvenuto Luca!
Dopo 8 anni ad Agno, tutti i nostri server sono stati spostati in un nuovo data center a Manno ed a settembre abbiamo compiuto 10 anni.
Team a quota 4.
La prima versione di TotalPOS, viene completamente riscritta e da applicazione web, diventa un’installazione client locale, per poter funzionare anche offline.
Dallo sviluppo costante di TotalGest e dalle diverse richieste, nasce TotalPOS, software per registratori di cassa sia touchscreen (cassa classica) che desktop (uso tramite un notebook/computer) per attività con vendita diretta (negozi).
Ampliamento della struttura web server e notevole sviluppo di TotalGest che ci ha permesso di rilasciare la nuova versione 2.0
Ad inizio anno, la nostra squadra di lavoro si è allargata una prima volta con l’assunzione di un programmatore, soprattutto in ambito web. Questa prima esperienza è andata avanti fino alla primavera 2013.
Ci siamo lanciati nello sviluppo di un app, che in estate era disponibile sull’app store Apple. L’app non è stata successivamente più portata avanti.
Dopo 4 anni con degli spazi ridotti, abbiamo ampliato i nostri uffici con la superficie triplicata rispetto ai primi anni di attività.
Inizia anche la vita del nostro software gestionale TotalGest.
Ad inizio anno, abbiamo ampliato e migliorato la nostra struttura server in ambito hosting.
La struttura server era una delle poche IIS, quindi non Linux, in Ticino, in modo che potessimo garantire il supporto a siti web sviluppati in ASP .NET, linguaggio allora molto usato da diversi sviluppatori locali.
Sviluppo del settore della vendita di materiale hardware con gestione e assistenza per le reti informatiche aziendali, responsabile di questo settore diventa Luigi Alberti
Sulla scia dei primi CMS, Mambo e Joomla in particolare, abbiamo iniziato lo sviluppo del CMS Manager S3, che è stato il motore di tutti i siti e le web application che abbiamo sviluppato dal 2006 al 2013, anno in cui, in primavera, ne abbiamo interrotto lo sviluppo per passare definitivamente a WordPress.
Dopo un’estate movimentata, a settembre nasce softCodex Sagl come evoluzione di bweb s.n.c.
Il nome bweb é stato mantenuto ed è tuttora attivo: alcuni nostri web server sono sul dominio bweb.ch
Il team iniziale, ma solo per i primi 12 mesi, era di 4 persone.