[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il problema che affrontiamo questa volta (qui l’altro di alcuni anni fa) con Thunderbird è il seguente: nella nostra firma è presente un’immagine e questa viene presa da un URL esterno/pubblico. Se l’immagine viene aggiornata senza modificarne l’URL assoluto, in Thunderbird è probabile che rimanga presente quella precedente dato che è nella cache.
Riavviare Thunderbird non permette all’immagine di aggiornarsi.
Quello che si deve fare è aggiornare il metodo di gestione di Thunderbird per i file nella cache, ecco spiegato come.
Aprire Strumenti > Opzioni > Tab Generale > …scrollare in fondo… > Editor di configurazione[/vc_column_text][vc_single_image image=”4347″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_shadow” onclick=”link_image” image_hovers=”false” lazy_loading=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”4348″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_shadow” onclick=”link_image” image_hovers=”false” lazy_loading=”true”][vc_column_text](4) Cliccare su Accetto i rischi per aprire l’editor avanzato[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”4349″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_shadow” onclick=”link_image” image_hovers=”false” lazy_loading=”true”][vc_column_text](5) Nel box di ricerca cercare la chiave:
browser.cache.check_doc_frequency
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”4350″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_shadow” onclick=”link_image” image_hovers=”false” lazy_loading=”true”][vc_column_text](6) Doppio click per modificare questa preferenza[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”4351″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_shadow” onclick=”link_image” image_hovers=”false” lazy_loading=”true”][vc_column_text](7) Modificare il valore di default 3 con altri valori in base a quanto desiderate (altre info qui):
0 Verifica nuova versione di una pagina una volta per sessione. 1 Verifica di una nuova versione ogni volta che viene caricata una pagina. 2 Non verificare mai la presenza di una nuova versione - caricare sempre la pagina dalla cache. 3 Verifica la presenza di una nuova versione quando la pagina non è più aggiornata. (Predefinito)
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”4352″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_shadow” onclick=”link_image” image_hovers=”false” lazy_loading=”true”][vc_column_text]Nel nostro esempio abbiamo impostato il valore 1. Per controllare è sufficiente scrivere una nuova mail e verificare che l’immagine presente sia aggiornata.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row]
