TotalGest 3 è stato rilasciato alla fine del 2018 ed a distanza di quasi 8 mesi possiamo iniziare a tirare qualche somma anche noi nel nostro piccolo.
A livello amministrativo, l’invio di fatture veniva eseguito principalmente tramite lettera classica: fattura cartacea con polizza PVR annessa, busta e francobollo personalizzati.
Solo in pochi casi (non abbiamo una percentuale in merito) l’invio avveniva tramite email: si doveva salvare il documento in PDF, aprire il proprio client di posta ed inviare al destinatario una mail con allegata la fattura.
Si trattava di una procedura in sé semplice, ma che richiedeva diversi passaggi.
Fin dalla fine del 2018, abbiamo iniziato ad usare la nuova funzionalità di invio email presente internamente a TotalGest dalla versione 3.
I passaggi si sono semplificati, velocizzati e ridotti in modo drastico, senza contare che ora anche l’invio di altri tipi di documenti, come offerte e bollettini, è possibile in pochi click.
Abbiamo ridotto l’uso di francobolli del 50% circa, beneficiando di riflesso di un uso minore anche di carta e buste: un occhio alle spese ed un occhio all’ambiente.
Per la fine dell’anno facciamo conto di raggiungere una quota di risparmio del 60-65% se paragonata alle spese dell’anno precedente.
Se non conoscete ancora TotalGest, qui potete testare la demo online immediatamente.