In caso di nuove attivazioni hosting eseguiamo anche le registrazioni dei nuovi domini e questo per tutte le estensioni possibili, sia quelle classiche (com, net, org, …), quelle localizzate, cioè legate in modo specifico ad un paese (Svizzera .ch, Italia .it, Francia .fr, …) oppure quelle nuove (sono oltre 700).

Per la fatturazione, siamo noi che ci occupiamo sia della registrazione iniziale che dei rinnovi annuali (domini .ch esclusi).

Le date dei rinnovi dei domini non necessariamente coincidono con l’abbonamento hosting, dato che quest’ultimo segue l’anno civile e quindi copre il periodo 01.01 – 31.12 di ogni anno.

Questo significa che i domini sono validi 12 mesi dal giorno della registrazione (che nella maggior parte dei casi è effettuata durante l’anno). Per i costi dei rinnovi dei domini, invieremo quindi una fattura durante l’anno, che avrà come termine di pagamento la data di scadenza del dominio stesso.

Un eventuale ritardo nel pagamento di questa fattura causerà un mancato rinnovo del dominio presso il registrar e questo può comportare quindi una cancellazione del dominio da parte del registrar stesso, con dei costi di ripristino che possono arrivare anche a CHF 200.-

Per evitare di dover incappare in una procedura di ripristino, vi invitiamo a rispettare i nostri termini di pagamento, dato che noi a nostra volta siamo tenuti al rispetto delle date di rinnovo.